Berserk Realm

Reply
Alla gente secca campare, aka: "sonoincazzatocomeunascimmia™"
view post Posted on 25/2/2007, 13:21Quote

Persecutor of light

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/2/2009, 14:12

Berserk Realm, sito molto affermato su Berserk, tanti accessi unici ogni giorno.
7 anni di storia, nel bene e nel male schiera di appassionati ke si e' andata creando.

Apre il forum...

100 accessi in 3 giorni, che significa meno di un terzo rispetto a quanti ne entrano nel sito.
2 iscrizioni, un paio di post, nessuna nuova discussione.
Questo e' il bilancio.

Ora, io non metto in discussione il fatto ke la vita possa essere una merda, che stati di psudo-depressione possano portare a non voler interagire con qualcosa che comprometta eccessivamente la propria tastiera, ma sinceramente sono molto perplesso.
In genere succede una cosa:
1) Un tizio a caso (che per comodita' chiameremo Pisquelo) visita un sito che gli piace e che diventa sua meta fissa.
2) Pisquelo e' interessato ai contenuti trattati nel sito e colpito dal modo in cui vengono presentati.
3) Pisquelo ha un consequenziale piacere ad interagire con gli altri Pisqueli che visitano il sito.
4) Apre il forum e i Pisqueli felici iniziano a saltellare in cerchio scambiandosi pensieri e idee.

Sinceramente mi manca il punto 4, e mi stavo kiedendo i motivi di questa assenza.
Una causa in teoria potrebbero essere gli accessi, ma non e' cosi' dato che berserkealm ne fa tanti.
Un'altra potrebbe essere una dislessia congenita che impedisce a una fetta considerevole degli utenti di schiacciare i tastini con le letterine, ma mi sembra poco probabile.
Puo' trattarsi di un'epidemia di timidezza che fa arrossire in modo irrecuperabile gli utenti una volta entrati nel forum, e che quindi chiudano la pagina subito dopo essere entrati per andare a rinfrescarsi. Ma considerata la tipologia di un manga come berserk anke questo mi sembra poco plausibile.
Ultima possibilita': nessuno ha nulla da dire/non si sente intellettualmente stimolato/e' in stato confusionale.

Ora, a me farebbe piacere se qualcuno mi spiegasse i motivi di questa situazione ke sinceramente non mi aspettavo, e come vedete questo post e' stato inserito nella sezione "Suggerimenti" nella speranza che possa arrivare qualche osservazione costruttiva per migliorare le cose.
E adesso me ne esco con un retorico "A voi la parola".

E dai sempre feste... per coprire il silenzio.
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 25/2/2007, 14:21Quote

Founding member of
PETRUS CLAN

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/12/2009, 11:44

Secondo me i motivi sono tanti, non si nasce forumisti e credo che molta gente nel dubbio non scrive.
Come un buon spammone riesce in scioltezza a scrivere 100 post in mezza giornata i restii si limitano a leggere i messaggi degli altri e magari postano solo se il discorso del topic li tocca in prima persona. Non c'è niente di male in questo ognuno agisce e interagisce alla sua maniera. Non è facile avviare un forum.
Un buon consiglio potrebbe essere quello di ripetere le news del sito nel forum, dato che il sito ha molti accessi sotto ad ogni news si potrebbe mettere un bel link Leggi tutto / Commenta per invogliare i visitatori a dire la propria opinione.

view post Posted on 26/2/2007, 22:10Quote

Persecutor of light

beh a questo punto direi di lasciare la situazione come sta.
certo, ovviamente e' una cosa che dispiace, ma cerchero' quanto meno di sfruttare lo strumento forum per fornire personali contenuti del sito senza dedicare senzioni apposite che magari richiederebbero piu' tempo.
per adesso va bene cosi', se poi arriva anche il riscontro dall'utenza tanto meglio, altrimenti al solito, per i fatti miei e amen <_<

image

Th3Ma
view post Posted on 27/2/2007, 12:17Quote

Utente cancellato

Io vengo spesso su questo sito, viene aggiornato regolarmente ed è ben fatto.

Solo che non ero mai riuscito a venire sul forum, ci sono riuscito solo oggi perchè lo hai linkato in una news, prova a mettere il link del forum più in vista...

view post Posted on 27/2/2007, 13:23Quote

Persecutor of light

hmm grazie per la segnalazione, magari provo a cambiare il colore e a continuare a segnalarlo nelle news, pensavo fosse ok... :(

image

view post Posted on 7/4/2008, 14:54Quote

We have to stand and Fight!!

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/12/2009, 16:02

io nn conoscevo nemmeno l'esistenza del sito...anzi nn ci sono mai entrato...ho scoperto il forum cercando immagini di berserk su google...ho saputo adesso che c'era un sito "berserk realm" cmq per me è ben fatto il forum..se sapevo che esisteva magari sarei venuto molto prima... :)

image
image
AND JUSTICE FOR ALL!!!

Canyonerooooo uuooooo
image

http://epitaphoftwilights.forumfree.net/

P_MSG P_MSN Top
luposkj
view post Posted on 14/4/2008, 10:15Quote

Utente cancellato

Strano se scrivi berserk su google il realm esce fra i primi risultati...boh

view post Posted on 14/4/2008, 20:24Quote