Berserk Realm, sito molto affermato su Berserk, tanti accessi unici ogni giorno.
7 anni di storia, nel bene e nel male schiera di appassionati ke si e' andata creando.
Apre il forum...
100 accessi in 3 giorni, che significa meno di un terzo rispetto a quanti ne entrano nel sito.
2 iscrizioni, un paio di post, nessuna nuova discussione.
Questo e' il bilancio.
Ora, io non metto in discussione il fatto ke la vita possa essere una merda, che stati di psudo-depressione possano portare a non voler interagire con qualcosa che comprometta eccessivamente la propria tastiera, ma sinceramente sono molto perplesso.
In genere succede una cosa:
1) Un tizio a caso (che per comodita' chiameremo Pisquelo) visita un sito che gli piace e che diventa sua meta fissa.
2) Pisquelo e' interessato ai contenuti trattati nel sito e colpito dal modo in cui vengono presentati.
3) Pisquelo ha un consequenziale piacere ad interagire con gli altri Pisqueli che visitano il sito.
4) Apre il forum e i Pisqueli felici iniziano a saltellare in cerchio scambiandosi pensieri e idee.
Sinceramente mi manca il punto 4, e mi stavo kiedendo i motivi di questa assenza.
Una causa in teoria potrebbero essere gli accessi, ma non e' cosi' dato che berserkealm ne fa tanti.
Un'altra potrebbe essere una dislessia congenita che impedisce a una fetta considerevole degli utenti di schiacciare i tastini con le letterine, ma mi sembra poco probabile.
Puo' trattarsi di un'epidemia di timidezza che fa arrossire in modo irrecuperabile gli utenti una volta entrati nel forum, e che quindi chiudano la pagina subito dopo essere entrati per andare a rinfrescarsi. Ma considerata la tipologia di un manga come berserk anke questo mi sembra poco plausibile.
Ultima possibilita': nessuno ha nulla da dire/non si sente intellettualmente stimolato/e' in stato confusionale.
Ora, a me farebbe piacere se qualcuno mi spiegasse i motivi di questa situazione ke sinceramente non mi aspettavo, e come vedete questo post e' stato inserito nella sezione "Suggerimenti" nella speranza che possa arrivare qualche osservazione costruttiva per migliorare le cose.
E adesso me ne esco con un retorico "A voi la parola".
E dai sempre feste... per coprire il silenzio.